Infiltrazioni Acqua

A volte non ci si accorge subito di avere una piccola infiltrazione di Aria o Acqua, e purtroppo le infiltrazioni se trascurate potrebbero danneggiare la vostra vettura.

Per quello che riguarda l'acqua consideriamo poi che è un problema di capillarità, ossia quel fenomeno per il quale un fluido riesce ad infilarsi ovunque! 

L’infiltrazione d’acqua può causare fastidiose pozzanghere d’acqua sui tappetini con conseguenza di brutti odori e alla lunga addirittura arrivare a  causare danni sulla struttura.

In alcuni casi poi l'infiltrazione d’acqua può danneggiare  l’impianto elettrico nonché la centralina (con costi di ripristino di certo non indifferenti!!).

Le infiltrazioni d’aria invece causano fastidiosi spifferi con intensità diverse di rumore a seconda della grandezza e della posizione del “forellino” d’entrata.

Se non si interviene in tempo celere quindi si corre il rischio di mettere in discussione il perfetto ancoraggio del parabrezza: la continua sollecitazione che il parabrezza subisce durante la guida associata ad infilitrazioni possono arrivare a causare in alcuni casi anche il suo stacco diventanto anche un rischio per la propria sicurezza. 

Cosa fare? Prendiamo subito atto che non si possono fermare l'acqua o l'aria!! Chiarito questo, rivolgiamoci solo ad un esperto ed evitiamo di incappare in danni maggiori. 

Assistenza Glass Group, vi aiuterà ad individuare subito l'infiltrazione e fessura, e provvederà a ripristinare l'integrità della vostra vettura